“Il Circolo della Stampa di Milano chiude”. Allarme anche su Libero e ItaliaOggi

La notizia dello sfratto al Circolo della Stampa di Milano e dell’addio in autunno alla prestigiosa sede di Palazzo Bocconi è arrivata anche ai giornali nazionali. Insieme alla preoccupazione che la “casa culturale” del giornalismo milanese e lombardo possa chiudere.

Dopo l’articolo-denuncia pubblicato su questo blog con il titolo “Ora è ufficiale: Circolo della Stampa di Milano sfrattato, in autunno via da Palazzo Bocconi. Chi ne risponderà?” (leggi qui), hanno pubblicato due pezzi il quotidiano economico ItaliaOggi e la testata diretta da Vittorio Feltri Libero.

Entrambi gli articoli, riportati integralmente in fondo a questo post, sottolineano la visita dell’ufficiale giudiziario a fine giugno in seguito allo sfratto esecutivo intimato dalla Fondazione Bocconi, guidata da Luigi Guatri, alla Centro di servizi congressuali srl, società controllata dall’Associazione lombarda dei giornalisti e partecipata dallo stesso Circolo della Stampa di Milano, che gestisce in autonomia le attività commerciali e i rapporti con i dipendenti.

L’attenzione è inoltre, inevitabilmente, concentrata sul peso del debito della Centro di servizi congressuali srl, che ha portato allo sfratto: solo per i canoni di affitto non pagati alla Fondazione Bocconi, l’esposizione è infatti superiore al milione di euro.

 

image
L’articolo pubblicato oggi, 3 agosto, da Libero nelle pagine di cronaca milanese

 

image
L’articolo del quotidiano economico ItaliaOggi pubblicato il 30 luglio
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...