#NuovoCircolo della Stampa per Milano. Ecco gli 11 nomi da votare nelle elezioni di lunedì 14 dicembre, dalle 9,30 alle 17

logo circolo 2Un #NuovoCircolo della Stampa per Milano. È questo il nome della lista da votare nelle elezioni che si terranno lunedì 14 dicembre, dalle ore 9,30 alle 17, nella sede di corso Venezia 48.

Un Circolo più giovane e moderno senza perdere prestigio e senza rinunciare al contributo di esperienza dei giornalisti più maturi. Un Circolo più accogliente per tutti i colleghi e capace di farsi conoscere e riconoscere dalla città. Un Circolo che sia punto di incontro e di dibattito, centro di elaborazione di iniziative e luogo di lavoro, laboratorio di idee libero e non condizionato dalla politica, dalle divisioni di parte o da interessi altri.

È il progetto della squadra di undici colleghe e colleghi che si presenta alle elezioni per il rinnovo degli organismi del Circolo della Stampa di Milano nella lista n. 2 #NuovoCircolo. L’obiettivo è collocarsi nel solco di quanto era nei programmi del Direttivo presieduto negli ultimi tre anni da Daniela Stigliano, ma che ha dovuto subire rallentamenti e stop a causa delle difficoltà economiche della Società di servizi congressuali Srl.

La Società, di cui il Circolo è socio di minoranza e l’Associazione lombarda dei giornalisti detiene il 54,1%, ha il compito di gestire le attività commerciali necessarie per consentire al Circolo di vivere e di organizzare le iniziative culturali. A causa di un affitto troppo elevato, sottoscritto dagli amministratori della Srl nel 2011, e di costi di ristrutturazioni insostenibili, la Società di servizi ha accumulato debiti per oltre un milione di euro (leggi qui). Mentra il Circolo ha conti sani e patrimonio in attivo.

Compito del nuovo Direttivo del Circolo sarà vigilare perché le difficoltà economiche siano superate, le responsabilità di quanto accaduto siano accertate e il nostro Circolo continui a onorare il prestigio e l’autorevolezza conquistati in oltre 65 anni di vita. E dovrà farlo con la massima trasparenza e in comunicazione continua con tutti i soci.

Per questo è ancora più importante scegliere persone serie, indipendenti e responsabili. Come le colleghe e i colleghi candidati della lista #NuovoCircolo.Tutti giornalisti in attività, che provengono da esperienze di ogni settore dell’informazione e della comunicazione: giornali, radio-tv, web e uffici stampa.

Ecco gli undici nomi di #NuovoCircolo da votare, in blocco, nelle elezioni di lunedì 14 dicembre:

Vice Presidente
Stefano Biolchini

Vice Segretario generale
Eleonora Voltolina

Consiglieri
Evelina Flachi
Rita Palumbo
Giulia Parini Bruno
Patrizia Pertuso
Barbara Reverberi

Revisori dei Conti
Giovanni Medioli
Gaetano Belloni
(suppl.)

Probiviri
Alex Miozzi
Moira Perruso

ATTENZIONE: Non si può esprimere un voto di lista, perché vengono eletti i singoli candidati che avranno riportato il numero più elevato di preferenze. Bisogna annerire i pallini accanto a tutti i nomi della lista #NuovoCircolo!

Annunci

Un pensiero su “#NuovoCircolo della Stampa per Milano. Ecco gli 11 nomi da votare nelle elezioni di lunedì 14 dicembre, dalle 9,30 alle 17

  1. Carissima Daniela, ma è serio che gli iscritti al sindacato non abbiano ricevuto una lettera di convocazione? La votazione può essere impugnata in ogni momento. ciao, buona domenica, franco

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...