Riforma pensioni, l’incontro organizzato dalla Lombarda al Circolo della Stampa: ecco lo storify di #openinpgi

IMG_1225
Letizia Mosca

Oltre tre ore di dibattito, la partecipazione di decine di colleghi, molte perplessità e critiche, e pure qualche contestazione. E’ stato un incontro interessante quello organizzato dall’Associazione lombarda dei giornalisti al Circolo della Stampa di Milano giovedì 2 luglio per discutere delle ipotesi di riforma proposte dall’Inpgi a Fnsi e Fieg, che nei prossimi giorni saranno chiamate ad esprimere il proprio parere (non vincolante).

Il dibattito è stato condotto dal presidente della Lombarda, Paolo Perucchini, e dai consiglieri di amministrazione lombardi dell’Inpgi, Edmondo Rho e Claudio Scarinzi (tutti e tre nell’immagine in alto).

Per l’incontro è stata lanciata e realizzata una diretta Twitter, con l’hashtag #openinpgi, che potrà essere utilizzato anche in altre occasioni di dibattito e confronto sui temi dell’Istituto di previdenza dei giornalisti, in particolare della riforma delle pensioni. ilfattoquotidiano.it ha invece pubblicato un video della contestazione in merito ai compensi del presidente dell’Inpgi, Andrea Camporese, realizzato dal collega Luigi Franco.

Questo è il link dove leggere lo storify di #openinpgi, confezionato da Letizia Mosca, consigliere del Direttivo dell’Associazione lombarda dei giornalisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...