QUARTO POTERE ADERISCE E SOSTIENE LA LISTA “UNITÀ SINDACALE” ALLE PROSSIME ELEZIONI PER IL SINDACATO

Un passo indietro per guardare più avanti. Quarto Potere, movimento nato 15 anni fa con l’obiettivo di riaffermare la forza e la centralità della professione giornalistica, la sua autonomia e indipendenza da ogni ideologia partitica e la trasversalità dell’azione sindacale, ha deciso di non presentare una lista con il proprio nome alle prossime elezioni per il Congresso Fnsi e per il rinnovo delle cariche della Lombarda ma di sostenere la formazione di un gruppo di colleghe e colleghi, di estrazioni e “appartenenze” diverse, che si presenteranno con la lista “Unità sindacale”.

Le candidate e i candidati della lista “Unità sindacale” pongono al centro il valore fondamentale dell’unità del nostro Sindacato, e intendono impegnarsi attivamente per rinnovare le strutture di Fnsi e Lombarda, costruire una rete di servizi studiati sulla base delle singole e differenti esigenze dei colleghi e rilanciare la capacità di tutela e di rappresentanza di tutti i giornalisti, contrattualizzati, collaboratori, freelance, nuovi imprenditori, uffici stampa e pensionati.

Noi di Quarto Potere abbiamo condiviso questo progetto che rappresenta una nuova sfida e porta a compimento un percorso e un’idea di piena trasversalità, con lo scopo di superare le divisioni basate su logiche vecchie e di ridurre il numero delle liste presenti in Lombardia, che appartengono da sempre al movimento. E che costituiva una delle promesse fondamentali del programma di QP per le elezioni sindacali di quattro anni fa.

Quarto Potere continuerà a esistere come movimento. E siamo certi che chi ha conosciuto e osservato negli anni il nostro impegno nel Sindacato e negli Enti di categoria continuerà a sostenerci (e a votarci) insieme con tutti i candidati di “Unità sindacale”.

Quarto Potere

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...